AZIENDA

MAESTRIA

NEL CREARE

ELEGANZA

IN PELLE


STORIA

1950

Asteno Bongini apre una piccola bottega artigiana, affermatasi poi negli anni nella produzione di articoli a marchio proprio.

1980

Rossella Bongini, figlia di Asteno, insieme al marito Massimo Lotti, eredita l’attività, strutturandola e trasformandola in un punto di riferimento del settore per affidabilità e qualità.

1995

Entra a far parte dell’azienda Ilenia Lotti, figlia di Massimo e Rossella, oggi direttrice sviluppo e commerciale, ingresso che coincide con la scelta di mettere progressivamente il know-how acquisito a disposizione di marchi dell’alta moda, soddisfacendo ogni loro richiesta di sviluppo prodotto.

2008

Si unisce alla società anche il figlio Jari Lotti, oggi CEO, che ha ricoperto per anni il ruolo di gestione della produzione dall’ordinativo e controllo delle materie prime, seguendo tutte le fasi di lavoro fino al prodotto finito. Rossella Bongini, oggi direttrice amministrativa, rimane con ruolo attivo di punto di riferimento in azienda per quanto riguarda i controlli qualità e la logistica del prodotto finito.

L’ARTE DELLA PELLETTERIA RAPPRESENTA UN’EREDITÀ DI GRANDE RILEVANZA PER FIRENZE E LA TOSCANA, CARATTERIZZATA DALLA QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME E DALLE ANTICHE LAVORAZIONI ARTIGIANALI CHE SI TRAMANDANO DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE.

 

Per Ilenia e Jari Lotti, l’eredità più preziosa è stata l’heritage della bottega storica del loro nonno, un esperto pellettiere fiorentino. Grazie alla visione lungimirante dei loro genitori Rossella Bongini e Massimo Lotti e alla loro capacità imprenditoriale, negli anni ’80 è stato intrapreso con passione e determinazione un ambizioso progetto di industrializzazione e la gestione familiare è diventata un passaggio generazionale naturale.

 

Una squadra vincente che ha saputo investire nelle persone, formando nel corso degli anni una manodopera specializzata e altamente qualificata nel settore della pelletteria. Questa dedizione alla formazione è un grande stimolo per le nuove generazioni che vengono preparate per una professione complessa e affascinante.

IMPEGNATA PER L’ECCELLENZA E IL RISPETTO DELLE NORME ETICHE E SOCIALI, EFFEBI È STATA UNA DELLE PRIME AZIENDE IN TOSCANA A OTTENERE IMPORTANTI CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ COME SA8000.


REALIZZAZIONI ESCLUSIVE


MATERIALI DI QUALITÀ


PACKAGING ESCLUSIVO


AZIENDA CERTIFICATA

BORSE DA DONNA

Eleganza senza tempo, stile distintivo e artigianato di prim’ordine definiscono le borse da donna di Effebi. Ogni creazione è frutto di studio approfondito e cura dei minimi dettagli, risultando in accessori di alta qualità che incantano e valorizzano ogni outfit femminile.

BORSE DA UOMO

Per gli uomini che apprezzano la raffinatezza e la funzionalità, Effebi offre borse da uomo di alta qualità. Ogni pezzo è realizzato con la stessa attenzione al dettaglio e alla precisione, garantendo un’esperienza di stile senza compromessi. Sia che si tratti di una borsa business o di un accessorio casual, ogni creazione di Effebi è pensata per esprimere un’eleganza sofisticata e un senso di raffinatezza senza tempo.

74

dipendenti

3

stabilimenti

1.600

mq superficie produttiva

190.000

prodotti all’anno

POTREBBE INTERESSARTI

PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE